Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
istockphoto 1061057020 612x612
Technology / January 01, 2045

8 Consigli per Scrivere una Meta Descrizione Efficace

Le meta descrizioni sono una parte essenziale di qualsiasi grande progetto di SEO e sono utilizzate da Google per aiutare gli utenti a capire cosa c'è in una determinata pagina. Google descrive le meta descrizioni come 'simili a un pitch che convince l'utente che la pagina è esattamente ciò che stanno cercando'. Quindi, è sicuro dire che sono importanti. Appaiono come snippet nelle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca), quindi avere meta descrizioni efficaci per il tuo sito consentirà agli utenti di fare clic e visitare la tua pagina. Se hai trovato questo post perché vuoi assicurarti che il tuo contenuto sia in ottime condizioni, abbiamo messo insieme otto suggerimenti su come scrivere una grande meta descrizione.

1. Rispetta la lunghezza ottimale

Assicurati che la tua meta descrizione si adatti allo spazio in cui verrà visualizzata nelle SERP, così l'utente può leggere tutto. Non importa se scrivi una descrizione fantastica se è troppo lunga e viene troncata! Mantieni la tua descrizione tra 155 e 160 caratteri (spazi inclusi) per garantire che venga visualizzata completamente.

2. Evidenzia ciò che ti differenzia

Menziona il Punto di Forza del tuo prodotto o servizio nella tua meta descrizione. Puoi evidenziare ciò che rende unica la tua offerta nei giusti caratteri? Questo può davvero farti distinguere nelle SERP.

3. Mantienila unica

È importante avere una meta descrizione unica per ogni pagina. Se due o più pagine del tuo sito compaiono nella stessa pagina nelle SERP, vuoi che siano facili da distinguere, così i potenziali visitatori sanno esattamente cosa stanno ottenendo. Se cliccano su una pagina a caso e non è pertinente alla loro ricerca come un'altra pagina del tuo sito che è stata anche elencata in quella SERP, potrebbero non rimanere sul tuo sito quanto avrebbero potuto.

4. Nomina il tuo marchio

Se hai un marchio forte con una reputazione positiva, può essere vantaggioso includerlo in qualche punto della tua meta descrizione, poiché questo potrebbe incoraggiare una visita al tuo sito.

5. Parole chiave

Ti consigliamo di includere la parola chiave che stai mirando per quella pagina all'interno della tua meta descrizione, se possibile. Non riempirla di parole chiave se non ha senso, poiché non avrebbe senso neanche per chi sta cercando e potrebbe farti perdere clic.

6. Call to action

Concludi la tua meta descrizione con una call to action. Pensa al tuo obiettivo di marketing online e fai in modo che la tua call to action lo rifletta. Quindi, se vuoi che le persone si iscrivano alla tua newsletter, potresti scrivere 'iscriviti alla nostra newsletter oggi', oppure se offri una prova gratuita o un incentivo, potresti menzionarlo. Se la tua call to action non è così evidente, puoi provare con 'scopri di più' o 'leggi di più'.

7. Anche la formattazione è importante

Considera la formattazione. Potresti provare a utilizzare i puntini di sospensione alla fine della tua meta descrizione per indicare che c'è altro contenuto da leggere, poiché questo potrebbe incoraggiare il lettore a fare clic per saperne di più se sono interessati.

8. Sii onesto

Devi sempre assicurarti di essere preciso e veritiero riguardo al tuo business quando scrivi meta descrizioni. Se la tua meta descrizione suona fantastica e poi il tuo contenuto, prodotto o servizio non è all'altezza delle promesse, scoprirai che il tasso di rimbalzo aumenterà e le persone lasceranno il sito non appena arrivano.

Ci sono molte opinioni contrastanti sulle migliori pratiche per le meta descrizioni e spesso il successo delle tue strategie dipende da ciò che si adatta meglio al tipo di prodotto o servizio che stai promuovendo. Un punto esclamativo potrebbe adattarsi a un sito di noleggio di castelli gonfiabili, ma potrebbe non funzionare altrettanto bene su un sito di trattamenti medici. Ricorda di utilizzare saggiamente il limite di caratteri poiché possono fare la differenza tra un clic o nessun clic!

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

Landing PageMarketing DigitaleOttimizzazioneConversioneEsperienza Utente,content marketingstrategie efficaciqualità del contenutocoinvolgere il pubblicoattrarre clienti,meta descrizioneSEOottimizzazionestrategieposizionamentosuggerimenti,contenuti utilistrategie di contenutoesperienza utenteposizionamento SEOottimizzazione sito web,click senza conversioniconversioni sito webmigliorare prestazioniottimizzazione conversionierrori conversione,CTAchiamata all'azioneesempicoinvolgimentoscriverestrategie,tasso di conversioneannunci Googlecampagne pubblicitarieperformance,marketing digitaleguidaprincipiantistrumentimarketing online,Google Adsstrategie pubblicitarieconcorrenzaposizionamento annunciottimizzazione campagnePPC
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

chiamata all'azione concatenare stringhe click senza conversioni principianti risoluzione strategie backlink contenuti duplicati strategie efficaci streaming visibilità online posizionamento nei motori di ricerca successo online esempi verificare IMEI C#

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers