Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
istockphoto 1492180527 612x612
Technology / January 01, 2045

Come Superare i Tuoi Competitori su Google Ads: Strategie Vincenti

C'è un modo per fare in modo che i tuoi annunci Google occupino costantemente il primo posto? La risposta breve? Sì! Ma prima, parliamo di perché è così importante.

Riuscire a far posizionare i tuoi annunci al primo posto può portare diversi vantaggi al tuo business. Può portare a più clic, ottenere più vendite o potenziali clienti e superare i tuoi concorrenti con un annuncio che appare sopra il loro. Tutti questi fattori sono importanti, ma potresti non aver bisogno di tutti e tre. Posizionarsi al primo posto è anche ottimo per la consapevolezza del marchio se i tuoi clienti cercano regolarmente le parole chiave del tuo settore, poiché i tuoi annunci saranno visualizzati prima di qualsiasi altro; tuttavia, posizionarsi per primi non significa sempre prestazioni migliori. Essere al primo posto può portare a spendere più del necessario, riducendo così i tuoi margini. In questo articolo, affronteremo come puoi far apparire i tuoi annunci più in alto, ma anche cosa dovresti fare per ottenere clic di maggior valore.

Modifiche alle offerte

Gli annunci Google sono progettati per mostrare annunci di alta qualità che sono rilevanti per ciò che le persone stanno cercando. Ciò significa che se i tuoi annunci Google non attirano abbastanza clic, possono essere penalizzati e persino rimossi dalle SERP (pagine dei risultati dei motori di ricerca).

Ed è qui che entrano in gioco le modifiche alle offerte. Le modifiche alle offerte ti consentono di impostare un'offerta più alta o più bassa rispetto a quella normalmente addebitata per ogni parola chiave in modo che appaia più in alto nella pagina dei risultati e ottenga più impressioni. Ciò si traduce in più clic e potenziali vendite/clienti per il tuo business. Queste modifiche possono essere apportate su base singola parola chiave o su più parole chiave contemporaneamente. Puoi anche utilizzare le modifiche alle offerte per modificare l'importo di denaro speso su determinati gruppi di annunci o campagne pubblicitarie.

Il modo semplice

Il modo semplice per apparire più in alto è aumentare tutte le offerte al costo per clic (CPC) massimo della pagina, il che può essere fatto selezionando le tue parole chiave, facendo clic su modifica, quindi selezionando 'Modifica offerta CPC massima della pagina' e infine selezionando 'Aumenta tutte le offerte al CPC massimo della pagina' insieme alla cifra CPC con cui sei disposto a pagare nel cruscotto degli annunci Google. Tuttavia, questo farà schizzare i tuoi costi poiché spenderai di più per le parole chiave che hanno prestazioni basse o per parole chiave che hanno già costi per acquisizione (CPA) molto alti. Questo approccio può essere ottimo se hai un budget generalmente elevato e non ti preoccupa troppo pagare di più per le conversioni, ma anche con questo approccio, ci sono molte cose che puoi fare per evitare che i tuoi costi aumentino rapidamente.

Il modo difficile (e raccomandato)

Invece di aumentare le modifiche alle offerte per far apparire l'annuncio in cima, ti consigliamo di aumentare le offerte al costo per clic (CPC) della prima pagina. Questo può essere trovato nello stesso modo del "CPC massimo della pagina", ma ciò che Google farà qui è posizionare il tuo annuncio nella prima pagina. Potresti non posizionarti al primo posto, ma a seconda di quanto siano competitive alcune parole chiave, potresti già posizionarti molto in alto nella SERP. Prima di aumentare tutte queste offerte in modo precipitoso, dai un'occhiata alle parole chiave che stanno ottenendo un numero decente di clic e alle parole chiave che richiedono solo un piccolo incremento per apparire nella prima pagina. Inizia aumentando prima le CPC di queste parole chiave prima di iniziare ad aumentare le offerte per le parole chiave che richiedono un grosso investimento. Fare questo manterrà bassi i tuoi costi ma potrebbe anche migliorare le prestazioni del tuo annuncio facendolo apparire più in alto rispetto a prima. Cerca parole chiave che abbiano una quota di impressioni di ricerca inferiore al 90% e aumentale poiché sarai in grado di apparire più frequentemente, ma ancora una volta, aumenta solo le tue modifiche alle offerte ad un costo che sei disposto a spendere. Una volta fatto ciò, analizza i dati e inizia a testare altre parole chiave che ritieni abbiano il potenziale per migliorare le prestazioni dell'annuncio.

Per coloro che non utilizzano offerte CPC massime della pagina e utilizzano invece la strategia di offerta CPA target, ti consigliamo di modificare gradualmente i tuoi obiettivi CPA allentando o stringendo i tuoi obiettivi in base alle prestazioni. Se vedi che un gruppo di annunci sta ottenendo un numero ridotto di conversioni, allenta il tuo obiettivo CPA. Se vedi molte conversioni ma ad un CPA più alto di quanto desideri, ti consigliamo di ridurre il tuo obiettivo CPA.

Il passaggio successivo è guardare i punteggi di pertinenza degli annunci. Più rilevanti sono i tuoi annunci per i risultati di ricerca; migliori saranno i punteggi di pertinenza degli annunci, il che significa che è più probabile che vengano cliccati dagli utenti che li cercano. Ad esempio, gli annunci dei tuoi concorrenti potrebbero posizionarsi più in alto dei tuoi nell'annuncio, ma se il tuo annuncio appare più in basso ed è più rilevante, allora è probabile che un potenziale cliente faccia clic sul tuo anziché sul tuo concorrente. Puoi controllare la pertinenza degli annunci modificando le colonne del tuo cruscotto degli annunci Google al livello degli annunci ed estensioni. Media e sopra la media sono dove vuoi essere, quindi cerca quelli che indicano una scarsa pertinenza poiché sono quelli che dovrai modificare. Un modo per rendere i tuoi annunci più rilevanti è guardare a quale parola chiave attiva quale annuncio e quindi adattare la copia di quell'annuncio per riflettere l'intento della parola chiave. Inizia includendo la parola chiave in alcune parti del testo dell'annuncio, ad esempio se la parola chiave è [divano in pelle] e il tuo annuncio include la copia "Visualizza la nostra gamma di divani". Vorrai modificare questo in "Visualizza la nostra gamma di divani in pelle." poiché è più pertinente alla parola chiave. Un'altra cosa da tenere a mente è la pagina di destinazione a cui viene indirizzato un annuncio. Se la pagina di destinazione è diversa o poco specifica rispetto alla parola chiave, il tuo annuncio potrebbe avere una bassa pertinenza dell'annuncio. Utilizzando lo stesso esempio, se il tuo annuncio che appare per la parola chiave [divano in pelle] sta indirizzando gli utenti alla tua home page commerciale, scoprirai che i tuoi clic non si stanno convertendo tanto quanto potrebbero essere. Pensaci bene per cambiare l'URL finale e indirizzare gli utenti verso una pagina di destinazione specifica per divani e divani in pelle, poiché sembrerà più mirata e pertinente. Di conseguenza, questo aumenterà la pertinenza del tuo annuncio così come potenzialmente convertire più clic in conversioni.

Molte di queste modifiche richiederanno tempo per testare e analizzare i risultati, ma nel lungo termine, potresti trovarti a pagare meno per più conversioni grazie a modifiche importanti anziché a gettare soldi sui tuoi annunci e ottenere un costo per conversione cosmico. Posizionarsi per primi non significa sempre più conversioni, ma combinando queste strategie, potresti apparire più in alto o più forte rispetto ai tuoi concorrenti. Speriamo che queste modifiche portino miglioramenti utili alle tue campagne, quindi continua a testare per scoprire cosa funziona per la tua pubblicità. Per ulteriori informazioni sugli annunci di ricerca, puoi trovare blog, guide e whitepaper utili sul nostro sito.

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

Landing PageMarketing DigitaleOttimizzazioneConversioneEsperienza Utente,content marketingstrategie efficaciqualità del contenutocoinvolgere il pubblicoattrarre clienti,meta descrizioneSEOottimizzazionestrategieposizionamentosuggerimenti,contenuti utilistrategie di contenutoesperienza utenteposizionamento SEOottimizzazione sito web,click senza conversioniconversioni sito webmigliorare prestazioniottimizzazione conversionierrori conversione,CTAchiamata all'azioneesempicoinvolgimentoscriverestrategie,tasso di conversioneannunci Googlecampagne pubblicitarieperformance,marketing digitaleguidaprincipiantistrumentimarketing online,Google Adsstrategie pubblicitarieconcorrenzaposizionamento annunciottimizzazione campagnePPC
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

prospezione link Tecniche Illecite SEO intelligenza artificiale strumenti strategia SEO strategie efficaci C++ Kotlin 100% reali chiamata all'azione strategie SEO ampliare backlink visualizzatore Snapchat risoluzione privacy online

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers