Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
istockphoto 1311598658 612x612
Technology / January 01, 2045

Migliorare la Qualità del Tuo Content Marketing: Strategie Efficaci

Per alcuni, il content marketing può essere un compito che richiede molto tempo, quindi è un'opzione allettante cercare di trovare modi per tagliare i costi e sperare nel meglio. Questo è particolarmente vero con l'introduzione recente dell'IA; ha reso la creazione di contenuti sembrare facile. Basta inserire un paio di informazioni e voilà! Hai un articolo già pronto da pubblicare. Ma questa o qualsiasi altra strategia di creazione rapida dei contenuti davvero ripaga?

Non lasciarti ingannare, perché quando ci viene chiesta la domanda se l'IA è davvero il modo migliore per migliorare la qualità del tuo content marketing, la nostra risposta è un netto no (ne parleremo meglio dopo). In questo post, esploreremo alcuni dei modi migliori per apportare modifiche positive ai contenuti del tuo sito web, così potrai iniziare a scalare quelle ambitissime posizioni nei SERP e attirare più traffico sul tuo sito.

Quindi, innanzitutto, come puoi capire se il tuo content marketing non è all'altezza?

Riconoscere i contenuti di bassa qualità.

via GIPHY

Fondamentalmente, se non hai preso il tempo di valutare come scrivi e distribuisci i contenuti negli ultimi anni, c'è una buona probabilità che tu non stia colpendo i punti più alti. Il mondo è cambiato dai brutti vecchi tempi della distribuzione di massa. Il contenuto che crei oggi riflette chi sei come individuo o il marchio a cui ti rivolgi. I collegamenti possono ancora essere un obiettivo importante, ma ciò non significa che tu possa pubblicare articoli di seconda classe per ottenerli.

Se hai scritto i tuoi contenuti senza un secondo pensiero alle parole chiave, è un altro segnale che i tuoi contenuti attuali non sono all'altezza. Stai perdendo l'opportunità di puntare a quelle frasi di ricerca, il che significa perdere traffico sul tuo sito.

Se hai contenuti sul tuo sito che sono vecchi di anni e non sono stati aggiornati o revisionati per un tempo immenso, le informazioni potrebbero non essere più corrette. Ciò potrebbe portare i clienti a perdere fiducia nel tuo marchio.

Dove finisce il tuo lavoro è altrettanto importante quanto la sua qualità. Anche se desideri sempre produrre contenuti del più alto standard possibile, devi anche assicurarti che vengano pubblicati su una piattaforma che meriti l'esposizione che merita. Quindi, se è rilevante, trova i migliori blog, siti di notizie e altre piattaforme per far sì che le tue parole ottengano quell'esposizione extra.

Migliorare la qualità dei tuoi contenuti

La qualità di un articolo può essere valutata da molti fattori; ma ci piace concentrarci sulla qualità della scrittura, sul livello di comprensione dimostrato e sul supporto del contenuto. Solo perché sei l'esperto leader in un campo, non significa necessariamente che tu possa scrivere fluentemente. Allo stesso modo, un ottimo scrittore può formulare un argomento convincente in quasi ogni campo, purché abbia sufficiente guida. Quindi, se riesci a soddisfare alcuni di questi requisiti, dovresti già essere sulla buona strada per il successo del content marketing - tutto, ovviamente, sarebbe il biglietto da visita ideale.

Quindi, cosa include questo in termini reali? Bene, come Google è sempre pronto a sottolineare, scrivere per l'utente è fondamentale. Sono passati i tempi del riempimento di parole chiave per inserire frasi di ricerca nei tuoi contenuti. Devi considerare quali domande gli utenti stanno facendo riguardo al tuo marchio, e poi prendere queste domande e rispondere efficacemente. Qui le parole chiave sono ancora estremamente importanti, ma il contenuto stesso dovrebbe essere amico dell'utente.

Fornisci collegamenti interni a contenuti di supporto, citazioni ad altri contenuti quando necessario, costruisci discussioni e argomenti e crea un tono unico e persuasivo. Non deve essere una tesi, ma il tuo contenuto dovrebbe offrire qualcosa che davvero importi ai tuoi lettori. E, se affronti tutti questi aspetti e pubblichi questo contenuto di alta qualità, Google lo noterà, il che significa che il tuo contenuto si posizionerà bene nei SERP.

Far Risaltare i tuoi Contenuti

via GIPHY

Ancora una volta, torniamo all'idea di individualità e di giocare sulle proprie qualità. Un ottimo scrittore dovrebbe essere in grado di tessere una storia decente, proprio come un esperto può offrire un'idea completamente nuova nel proprio campo di competenza - anche se è un argomento molto battuto. Trova qualcosa di cui nessun altro ha parlato o guarda nuovi modi di presentare le idee. Scopri quali contenuti si posizionano bene per i concorrenti e vedi come potresti fare di meglio.

Non c'è bisogno di imboccare la strada della controversia, a meno che non sia qualcosa in cui credi veramente, naturalmente. Il content marketing riguarda l'attrarre l'attenzione ma anche la costruzione della tua reputazione. La scrittura sensazionalista o la manipolazione dei dati statistici dovrebbero essere lasciate ai giornalisti di tabloid; ricorda, non stai cercando di vendere giornali, stai cercando di attrarre un pubblico impegnato e responsivo. Naturalmente, se puoi trasformarli in clienti o trovare un altro luogo per futuri contenuti, allora è un bel bonus.

Ogni pezzo di contenuto è essenzialmente il proprio piccolo centro, a volte molto letteralmente. Quindi, ha l'opportunità di guadagnare forza e posizioni di per sé. E, solo perché un articolo può essere vecchio di alcuni anni, non significa che sia ridondante. Verifica i fatti e aggiorna secondo necessità ogni tanto, e collegati ad esso o condividi il contenuto in un secondo momento, specialmente se diventa argomento di discussione. Avere un portafoglio di buoni contenuti su cui fare affidamento e fare riferimento è uno strumento utile, motivo per cui vale sempre la pena investire tempo nello sviluppo di lavori di qualità - non solo per colmare un vuoto.

Non cadere nelle vecchie trappole.

Ancora una volta, torniamo al concetto di differenziazione e al gioco delle proprie qualità. Un bravo scrittore dovrebbe essere in grado di raccontare una storia decente, proprio come un esperto può offrire una prospettiva completamente nuova nel proprio campo di competenza, anche se è un argomento molto battuto. Trova qualcosa di cui nessun altro ha parlato o guarda a nuovi modi di presentare idee. Scopri quali contenuti si posizionano bene per i concorrenti e vedi come puoi fare meglio.

Non c'è bisogno di seguire il percorso della discussione, a meno che non sia qualcosa che veramente credi, naturalmente. Il content marketing riguarda l'attirare l'attenzione ma anche la costruzione della tua reputazione. La scrittura drammatica o la distorsione dei dati statistici dovrebbero essere lasciate ai giornalisti; ricorda, non stai cercando di vendere giornali, stai cercando di attirare un pubblico coinvolto e reattivo. Naturalmente, se puoi trasformarli in clienti o trovare un altro utilizzo per i futuri contenuti, allora è un buon piccolo vantaggio.

Ogni pezzo di contenuto è essenzialmente il suo piccolo centro, a volte molto letteralmente. Quindi, ha l'opportunità di guadagnare qualità e posizioni per conto proprio. E, solo perché un pezzo può essere vecchio di alcuni anni, non significa che sia obsoleto. Verifica i fatti e aggiornali se necessario di tanto in tanto, e collegati ad esso o condividi il contenuto in un secondo momento, specialmente se diventa un argomento di discussione. Avere un portafoglio di ottimi contenuti su cui fare affidamento e fare riferimento è uno strumento prezioso, motivo per cui vale sempre la pena dedicare tempo alla creazione di lavori di qualità, non solo per colmare una lacuna.

Non cadere nelle vecchie trappole

Il contenuto è, o almeno dovrebbe essere, una parte integrante di qualsiasi sforzo di marketing online. Sul sito o fuori, mettere insieme parole in un ordine coerente non è mai stato così prezioso. In un mondo web dominato da condivisioni sui social e reputazioni nell'industria, non c'è modo migliore di raggiungere entrambi.

Ma il content marketing non riguarda solo l'assemblaggio di articoli, il copia e incolla di email mal scritte e il plagio dei proprietari di pubblicazioni. Fai del lavoro e condividilo con la comunità, se i premi non arrivano così rapidamente come sperato, continua a cercare di migliorare. Più lavori fai, migliori diventi e più opportunità (o potenziali clienti) diventeranno disponibili per te.

Perché consigliamo di evitare l'IA (almeno per ora)

L'intelligenza artificiale è stata inizialmente considerata una benedizione per coloro che vogliono produrre contenuti ben scritti e ottimizzati, ma non hanno il tempo, la volontà o le capacità per farlo da soli. Tuttavia, almeno per il momento, non è tutto ciò che sembra. Abbiamo recentemente condotto alcuni studi per esplorare come Google reagisce ai contenuti scritti dall'IA, e in poche parole, non lo fa. Abbiamo scoperto che gli articoli scritti da bot non venivano indicizzati da Google, il che significa che non erano visibili ai cercatori. Questo significa che anche se dedicassi del tempo a modificare parzialmente un post di blog scritto dall'IA, a trovare immagini e caricarle sul tuo sito, non verrà trovato finché non verrà visitato direttamente il tuo sito.

Siamo sicuri che in un futuro non troppo lontano, l'IA farà un altro salto e ci saranno strumenti che potranno essere utilizzati per produrre contenuti veramente utili, ma per ora è ancora importante che una persona reale scriva i tuoi contenuti, tenendo conto di tutto ciò di cui abbiamo parlato in questo post.

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

Landing PageMarketing DigitaleOttimizzazioneConversioneEsperienza Utente,content marketingstrategie efficaciqualità del contenutocoinvolgere il pubblicoattrarre clienti,meta descrizioneSEOottimizzazionestrategieposizionamentosuggerimenti,contenuti utilistrategie di contenutoesperienza utenteposizionamento SEOottimizzazione sito web,click senza conversioniconversioni sito webmigliorare prestazioniottimizzazione conversionierrori conversione,CTAchiamata all'azioneesempicoinvolgimentoscriverestrategie,tasso di conversioneannunci Googlecampagne pubblicitarieperformance,marketing digitaleguidaprincipiantistrumentimarketing online,Google Adsstrategie pubblicitarieconcorrenzaposizionamento annunciottimizzazione campagnePPC
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

telefono ottimizzazione siti web generatore di ritratti strumenti intuitivi Conversione indicizzazione SEO sviluppo software strategie Kotlin contenuti duplicati Ruby migliorare posizionamento Phonsee link building visibilità online

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers