Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
PythonDeveloprvsPHPWebDeveloper
Technology / January 01, 2045

Sviluppatore Python vs Sviluppatore Web PHP: Scelta del Linguaggio per la Tua App

Proporre un ingegnere Python e potresti sapere che non c'è nulla di superiore a Python, ma chiedi a un esperto designer PHP e ti darà un sacco di motivi per preferire PHP rispetto a Python.

Naturalmente, queste non sono le uniche lingue di programmazione possibili, ma oggi considereremo i pro e i contro dell'uso di entrambe. Vediamo quale potrebbe essere più adatto alle tue esigenze!

Il design e lo sviluppo di app Web sono un lungo percorso. Devi comprendere la codifica sul lato client e sul lato server, e poi decidere sulla tecnologia del database.

Per ogni passaggio, la scelta del linguaggio di programmazione appropriato è fondamentale e dovresti decidere prima di iniziare il progetto. Ci sono molti modi per confrontare i linguaggi di programmazione, ma ciò che probabilmente ti interessa di più è il... budget, e poi - la decisione.

Quando si tratta di PHP Designer Londra, PHP è un linguaggio di programmazione lato server molto popolare; d'altra parte, abbiamo Python che è raccomandato per la sua leggibilità e caratteristiche.

Intorno alla programmazione Python

Creato da zero come linguaggio di programmazione a stack completo, Python non sta dominando il mondo dello sviluppo Web. Mentre PHP ha più dell'80% del Web, Python ha una piccola quota inferiore all'1%.

Tuttavia, quando si tratta di breve tempo e budget ridotto, Python è la scelta migliore -, specialmente per le startup. Per creare un'applicazione normale quando si ha fretta, Python è la scelta giusta.

Inoltre, non avrai bisogno di molti sviluppatori per lavorare su un progetto. Cosa significa per te? Fondamentalmente, in un breve periodo, il tuo pacchetto sarà disponibile con un MVP o addirittura un'applicazione.

Il terreno comune per Python e PHP

Anche se Python sembra più facile da imparare, dopo aver appreso il PHP di base, entrambi sono abbastanza amichevoli per i principianti rispetto a C++ o altri linguaggi.

Grazie alla vasta comunità che promuove Python e PHP, è comune trovare qualcuno che aiuti nel processo di apprendimento o durante il progetto. Entrambi sono open source, il che dà la possibilità agli utenti di migliorarli o aggiornarli - i contributi sono sempre benvenuti!

PHP vs Python: differenze fondamentali

Innanzitutto, l'approccio. Lo sviluppo Python è orientato agli aspetti mentre il PHP è orientato agli oggetti. Beh, questo suona bene ma cosa significa per il tuo progetto?

Con PHP, il programmatore creerebbe un oggetto di codice che esegue compiti specifici in base all'input dell'utente.

Nello sviluppo Python, il programma è suddiviso in moduli in base alla funzionalità. Quindi, in Python, il team di sviluppo costruirebbe prima i moduli e poi stabilirebbe un contatto in base all'attività "se-then". Attivato dall'azione dell'utente, l'algoritmo esegue un blocco di programma specifico.

Un'altra differenza fondamentale è la sintassi, cioè le regole di base del linguaggio di programmazione. Ma lasciamo questo al team di sviluppo e torniamo ai premi fondamentali che contano in termini di tempo, energia e budget.

PHP è considerato meno flessibile rispetto a Python e ha regole più rigide; inoltre, PHP richiede librerie da caricare manualmente, mentre Python utilizza pacchetti per caricarle automaticamente.

Inoltre, PHP è considerato meno sicuro rispetto alle applicazioni Python poiché in PHP è necessario utilizzare strumenti aggiuntivi per garantire la sicurezza.

Ma ci deve essere un motivo per cui oltre l'80% del web utilizza PHP, giusto? Non dimentichiamo che il linguaggio PHP è stato creato per i web developer PHP per creare pagine HTML dinamiche e interattive.

Le piattaforme CMS più popolari come Wordpress, WooCommerce e Magento sono sviluppate in PHP. Inoltre, siti web come Wikipedia, Yahoo, Tumblr e in parte Facebook sono scritti in PHP.

Il codice PHP può essere rapidamente incorporato nell'HTML. Quando si tratta di framework che rendono la vita di un programmatore più facile, quelli PHP come Symfony o Laravel hanno molti seguaci.

Un'altra cosa importante da considerare è che PHP è perfetto per l'aggiornamento: l'aggiornamento avviene sempre dal lato server, quindi è anche il modo più affidabile per apportare modifiche.

Quale dei due è quindi adatto a una piccola azienda o a una startup?

PHP e Python hanno molto in comune e entrambi sono molto importanti nello sviluppo web, tuttavia, alla fine, devi prendere una decisione.

Facciamolo chiaro, nelle migliori aziende di sviluppo software troverai programmatori per entrambi i linguaggi. PHP è al centro di milioni di applicazioni web mentre Python sta guadagnando sempre più terreno grazie alla sua leggibilità e flessibilità.

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

Sviluppo AppLinguaggio di ProgrammazionePythonPHPGuidaConsigliSviluppatore WebSviluppatore Software,programmazionelinguaggi di programmazionesviluppo softwarecodingJavaJavaScriptC++KotlinSwiftRubyDart
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

PHP strategie efficaci marketing online app streaming musicale JavaScript contenuti utili monitoraggio Snapchat attrarre clienti prestazioni del sito concatenare stringhe SEO Black Hat .NET Ottimizzazione del Sito performance

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers