Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
pexels photo 67112
Technology / January 01, 2045

Importanza delle Intestazioni per l'SEO: Guida Essenziale

I titoli sono presenti in diverse forme di HTML. Il più alto dei quali è H1, con i titoli H2, H3 e H4 che forniscono un ampio supporto. Ma perché sono importanti per l'SEO?

via GIPHY

Una pagina web è simile a un qualsiasi articolo di giornale, saggio o comunicato stampa, nel senso che richiede una certa struttura. Questa struttura è, o dovrebbe essere, un solo titolo (titolo H1) seguito dal corpo principale del testo che è arricchito da sottotitoli (H2, H3 e così via). Questo guida il lettore (e Google) attraverso il contenuto e mette in evidenza le sezioni più importanti e i punti chiave del testo.

Qualsiasi pagina, sia essa online o meno, che presenta testo continuo senza alcuna evidente divisione, non è attraente per il lettore. Non gli offre la possibilità di scorrere e cogliere le informazioni di cui ha bisogno, lasciandolo con due opzioni distintive: 1) leggere ogni parola, oppure 2) andarsene, opzione che molti sceglieranno.

Per quanto riguarda l'SEO, il ruolo delle tag degli header è stato oggetto di molte discussioni nel passato. Tuttavia, non troverai molti SEO che ti consiglieranno di ignorarle durante la creazione dei contenuti del tuo sito web.

Perché sono importanti i titoli H1?

Il titolo H1 è ancora il punto centrale di una pagina. È il tuo titolo che annuncia al visitatore, sia umano che un motore di ricerca, di cosa tratta esattamente il contenuto sottostante. Come tutti sappiamo, un titolo forte può fare la differenza quando si tratta di convincerci a investire il nostro tempo nella lettura.

Su ogni pagina dovrebbe esserci un solo titolo H1. Non ti aspetteresti che un articolo di giornale contenesse due o più titoli, quindi perché dovrebbe essere diverso per una pagina web? Potrebbe persino risultare dannoso, poiché avendo due titoli divideresti efficacemente il controllo tra di essi, confondendo sia il motore di ricerca che il lettore.

I titoli H1 sono ancora considerati un fattore importante nel segnalare ai crawler dei motori di ricerca di cosa tratta la tua pagina. Ancora ancorano la pagina, offrono l'opportunità perfetta per includere le tue parole chiave e massimizzare la tua rilevanza per quei termini di ricerca così importanti. L'H1 è il tuo titolo più importante, quindi è importante che vengano inclusi eventuali termini chiave e che sia leggibile anche per l'occhio umano.

Come utilizzare i titoli H2

Oltre all'H1 c'è una serie di titoli più piccoli, tutti con numeri e importanza decrescenti agli occhi dei motori di ricerca. Il tuo titolo H2, quindi, è il successivo in linea. Questo è il tag perfetto per quei sottotitoli tanto importanti che spezzeranno la monotonia visiva del corpo del testo. Guiderà l'occhio del lettore verso il basso e gli fornirà una rapida panoramica senza dover passare troppo tempo a cercare nel resto della pagina.

Altri titoli

H3, H4, H5 e così via sono posizionati ancora più in basso. Possono essere utilizzati per evidenziare una citazione o semplicemente come alternativa dettagliata, ma consigliamo di utilizzarli in ordine, ad esempio, utilizzare H3 prima di H4. Ciò rende il contenuto più facile da comprendere e elaborare per i lettori. Questi titoli più piccoli hanno un peso simile al testo principale, a differenza dell'H1 menzionato in precedenza, e sono un altro modo per suddividere il testo a vantaggio del lettore, non necessariamente per scopi SEO.

Per maggiori informazioni sulla creazione di contenuti per l'SEO, leggi il nostro articolo sul blog riguardante la creazione di copie web efficaci e SEO-friendly.

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

link buildingSEOstrategie SEOposizionamentobacklinkottimizzazione SEOSEO on-pageSEO off-page,SEOIntestazioniOttimizzazione del SitoGuidaOttimizzazione SEO,cali di posizionamentorisoluzionemiglioramentovisibilitàsito web,contenuti duplicatipenalità SEOottimizzazione del sitomiglioramento SEO,ottimizzazione siti webproblemi di velocitàindicizzazione SEOprestazioni del sito,link buildingposizionamento nei motori di ricercaqualità dei linkstrategia SEO,link buildingstrategia SEOerrori link buildingmigliorare ranking,comunicato stampabrandvisibilità onlinepubblicitàmarketing digitale,SEO Black HatTecniche Illecite SEOOttimizzazione Sito WebPenalizzazioni SEOVisibilità Online,prospezione linkstrategie backlinkampliare backlinkmigliorare SEOautorevolezza sito web,Indicizzazione ,archiviazione
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

Consigli Conversione app musicali sito web C# monitoraggio Snapchat controllo genitori coding Ruby SEO Black Hat gratis SEO on-page contenuti duplicati verificare IMEI suggerimenti

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers