Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
pexels photo 409701
Technology / January 01, 2045

Risoluzione Problemi di Velocità del Sito per Migliorare l'Indicizzazione

Google ha preso in considerazione la velocità del sito Web da oltre un decennio, inizialmente solo su desktop intorno al 2010, e poi anche su dispositivi mobili a partire da luglio 2018.

Inizialmente queste informazioni non erano molto dettagliate, ma alla fine abbiamo ottenuto i report sulle Core Web Vitals (CWV) nel Google Search Console (GSC). Ciò significava che potevamo individuare i problemi in modo più dettagliato e vedere quali problemi specifici stavano influenzando i siti Web, invece di essere semplicemente etichettati come lenti.

Questo sta cambiando leggermente all'inizio del 2024, ma i problemi fondamentali legati alla velocità rimangono gli stessi. Quindi, qualunque cosa si chiami, è importante assicurarsi che il tuo sito sia veloce per aiutarlo a posizionarsi e convertire.

Cosa puoi fare?

Se non lo hai già fatto, assicurati di avere un account Google Search Console e ottieni le informazioni complete sul dominio dal tuo sito web, non solo la versione del prefisso. Se non sei sicuro di cosa hai, scopri di più qui.

Questo popolerà il rapporto sulle Core Web Vitals, mostrandoti le prestazioni delle pagine su dispositivi mobili e desktop. Saranno raggruppati in categorie povere, buone e bisogni di miglioramento, e dovresti concentrarti prima sui risultati per dispositivi mobili. Uno influenzerà probabilmente l'altro, quindi eventuali modifiche possono essere fatte incrementalmente per vedere gli effetti.

Ci sono altri strumenti per controllare la velocità delle pagine, con i rapporti Beacon di Google che sono il metodo preferito. Questo può essere accesso tramite Chrome utilizzando lo strumento Elemento di analisi. Ancora una volta, maggiori informazioni possono essere trovate qui.

È meglio eseguire questo strumento in una finestra di navigazione in incognito per rimuovere eventuali plugin di Chrome e script aggiuntivi dai risultati. È inoltre possibile eseguire questi test in blocco tramite Shouting Frog o altri strumenti.

Come risolvere un sito lento

Questo è il punto delicato. Una volta che sai quali aspetti del tuo sito sono lenti, puoi passare alle modifiche necessarie.

Alcune correzioni riguardano l'intero sito, come l'abilitazione della compressione del testo, gzip o Brotli, i formati delle immagini e altri.

Alcune si baseranno sui modelli o sul miglioramento del tuo codice, come la minimizzazione di html e css o il miglioramento di un determinato modello. Ad esempio, se tutte le pagine del tuo blog sono classificate come povere, è molto più probabile che si tratti di un problema con questo modello o un plugin su ciascuna di queste pagine, anziché qualcosa di esteso a tutto il sito.

Naturalmente, potresti ancora avere alcune pagine che richiedono attenzione più specifica. Queste dovranno essere lavorate dal tuo team di sviluppo per garantire che funzionino come previsto.

Se sei un SEO e sei incerto riguardo a qualsiasi attività relativa allo sviluppo, assicurati di giocare sul sicuro e chiedere anziché tuffarti subito. Nessuno vuole lavoro aggiuntivo o il proprio lavoro corretto, quindi è meglio prendere precauzioni in anticipo.

Ci sono innumerevoli motivi per cui il tuo sito può essere lento, quindi non possiamo elencare tutto, ma ecco alcuni dei più comuni che vediamo:

  • Immagini troppo grandi in dimensioni in pixel, come l'uso di immagini complete come miniature.
  • Formati di immagine più vecchi.
  • Immagini non compresse.
  • Codice non utilizzato.
  • Plugin obsoleti, specialmente su WordPress.
  • Siti che non utilizzano la compressione.
  • Immagini e risorse caricate quando non sono visibili sullo schermo.

Perché dovresti fare questo?

Se stai leggendo questo, probabilmente lo sai già. Questo aiuterà a migliorare il tuo posizionamento e rendere il tuo dominio molto più competitivo, aiutandoti a raggiungere il primo posto.

La velocità della pagina non è tutto, anche se puoi avere un punteggio di velocità della pagina di 100/100 e non posizionarti, inoltre puoi avere un posizionamento lento del sito alla posizione 1.

Dovresti puntare ad essere il più veloce nel tuo settore e rispetto ai tuoi concorrenti. Non preoccuparti di ciò che fanno i siti non pertinenti, ma cerca di migliorare le velocità delle tue pagine per superare i siti concorrenti e dare una spinta complessiva al tuo SEO.

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

link buildingSEOstrategie SEOposizionamentobacklinkottimizzazione SEOSEO on-pageSEO off-page,SEOIntestazioniOttimizzazione del SitoGuidaOttimizzazione SEO,cali di posizionamentorisoluzionemiglioramentovisibilitàsito web,contenuti duplicatipenalità SEOottimizzazione del sitomiglioramento SEO,ottimizzazione siti webproblemi di velocitàindicizzazione SEOprestazioni del sito,link buildingposizionamento nei motori di ricercaqualità dei linkstrategia SEO,link buildingstrategia SEOerrori link buildingmigliorare ranking,comunicato stampabrandvisibilità onlinepubblicitàmarketing digitale,SEO Black HatTecniche Illecite SEOOttimizzazione Sito WebPenalizzazioni SEOVisibilità Online,prospezione linkstrategie backlinkampliare backlinkmigliorare SEOautorevolezza sito web,Indicizzazione ,archiviazione
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

JavaScript Landing Page C++ meta descrizione Consigli numero IMEI posizionamento conversioni sito web Ottimizzazione del Sito linguaggi di programmazione editing video autorevolezza sito web marketing online risoluzione Kotlin

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers