Flash
Sabato, 15 Giugno, 2024
seopraise
pexels photo 248528
Technology / January 01, 2045

IMEI: Cos'è e Come Verificarlo?

Ciao amici! Avete mai sentito parlare del codice IMEI, sapete cos'è il codice IMEI? Dopo aver acquistato un telefono, avrete sicuramente visto un'etichetta sulla sua scatola con alcuni numeri scritti su di essa.

Oltre a ciò, una volta che si rimuove la batteria del telefono, c'è un'etichetta sul suo alloggiamento, sulla quale è scritto lo stesso numero. Vi siete mai chiesti che numero sia e a cosa serve? Quindi oggi vi spiegheremo che si chiama codice IMEI.

Nell'articolo di oggi, vi forniremo tutte le informazioni relative al codice IMEI e all'IMEI. Il codice IMEI è un numero seriale unico, diverso in ogni dispositivo mobile.

In passato, la maggior parte dei cellulari veniva venduta senza codice IMEI, ma dal 30 novembre 2009 il governo ha vietato i cellulari senza codice IMEI.

Oggi questo numero si trova in tutti i cellulari. Attraverso questo numero è possibile ottenere tutte le informazioni relative a quel dispositivo. Se il telefono viene smarrito o rubato, questo numero è estremamente utile. Utilizzando questo numero la polizia riesce a rintracciare il criminale.

Vi spiegheremo di più su questo numero IMEI. Nell'articolo di oggi, vi diremo cos'è il numero IMEI, come controllarlo e quali sono i suoi vantaggi insieme a molte altre cose relative al numero IMEI. Quindi amici, vediamo cos'è il numero IMEI.

Cos'è il Numero IMEI?

IMEI è un tipo di numero. Che si trova in quasi tutti i tipi di cellulari oggigiorno. IMEI è un tipo di numero seriale unico, diverso in tutti i dispositivi. Oggi milioni di persone utilizzano cellulari e ogni cellulare contiene un numero IMEI unico.

I numeri IMEI di qualunque di questi dispositivi non corrispondono mai tra loro. Questo numero è fornito in alcuni telefoni satellitari come GSM, CDMA, IDEN Edge, LTE, VoLTE, 2G, 3G e 4G ecc. È utilizzato per identificare il dispositivo.

Dal numero IMEI di qualsiasi cellulare, è possibile ottenere molte altre informazioni come dove è stato fabbricato quel cellulare, nome del produttore del cellulare, numero di modello del dispositivo, in quale paese è stato fabbricato ecc.

Durante la fabbricazione dei cellulari, i produttori incorporano questo numero nel corpo del telefono. In modo che nessuno possa modificarlo in seguito.

Il numero IMEI è di 15 cifre, ma in alcuni dispositivi può essere di 16 o 17 cifre. I numeri IMEI, che sono lunghi 16 o 17 cifre, contengono informazioni sulla versione del software del dispositivo. Questo è conosciuto come IMEISV.

Se si utilizza un telefono con una sola SIM, il dispositivo ha un solo numero IMEI, ma se si utilizza un telefono con doppia SIM, ha due numeri IMEI. Quindi ora dovreste aver capito cos'è il Numero IMEI, vediamo ora a cosa serve.

Significato Completo del Numero IMEI

La forma completa di IMEI è Identità Internazionale dell'Apparecchiatura Mobile.

Cosa Capiamo sui Numeri IMEI?

Come vi abbiamo detto prima che il numero IMEI viene utilizzato per identificare il dispositivo di qualcuno. Seguendo questo numero è possibile ottenere tutte le informazioni relative a quel dispositivo. Quale SIM è in quel telefono, a nome di chi è quella SIM e anche dove si trova attualmente.

Se mai il telefono di qualcuno viene smarrito o rubato e lo segnala alla stazione di polizia, allora gli viene chiesto questo NUMERO IMEI. Con l'aiuto di questo numero, la polizia rintraccia quel dispositivo e attraverso questo, il ladro viene catturato dopo aver scoperto la posizione attuale di quel dispositivo.

Se lo desiderate, potete anche bloccare il vostro telefono con l'aiuto di questo numero, così che nessuno possa abusare del vostro telefono. Perciò, dovreste conoscere qual è il numero IMEI del vostro telefono.

Come trovo il mio numero IMEI?

Se volete sapere qual è il numero IMEI del vostro telefono, allora potete trovarlo in molti modi. Vediamo come controllare il numero IMEI.

Come Trovare il Numero IMEI di un Telefono:
Una Guida Passo-Passo

Se volete vedere il numero IMEI nel vostro cellulare, potete controllare il numero IMEI in qualsiasi cellulare in due modi. Vi stiamo dicendo entrambi questi metodi di seguito. Vediamo come controllare il numero IMEI nel telefono.

Codice di Controllo del Numero IMEI

IMEI Number Checking Code min 300x169

In questo modo, potete facilmente controllare il numero IMEI del vostro dispositivo in qualsiasi cellulare. Tutto ciò che dovete fare è aprire il tastierino del vostro cellulare e digitare il codice *#06#.

Appena lo fate, il NUMERO IMEI del vostro dispositivo apparirà sullo schermo del vostro telefono. Cliccate su OK per rimuoverlo dallo schermo.

Come vi abbiamo detto che se usate un dispositivo con una sola SIM, c'è un solo NUMERO IMEI e per i telefoni con doppia SIM, ci sono 2 NUMERO IMEI.

Numero IMEI nelle Impostazioni

Potete anche controllare il numero IMEI di un telefono andando nelle sue impostazioni. Nella maggior parte dei dispositivi, potete controllare il numero IMEI del vostro telefono come indicato di seguito.

Impostazioni > Informazioni sul dispositivo > Stato > Informazioni IMEI

Ma in alcuni dispositivi potrebbe essere in qualche altro posto.

Impostazioni > Generale > Informazioni sul dispositivo > Stato > Informazioni IMEI

In questo modo, potete facilmente controllare il numero IMEI di qualsiasi tipo di cellulare.

Sul confezionamento della batteria del dispositivo

Nella maggior parte dei cellulari, il numero IMEI di quel dispositivo è scritto sulla sua confezione della batteria. Non appena si esaurisce la batteria del vostro cellulare, potete vedere questo numero. Potete anche trovare il numero IMEI del vostro telefono da qui.

Codice IMEI sull'imballaggio del telefono

Quando acquistate un cellulare, la scatola in cui è confezionato il cellulare. C'è un'etichetta incollata su quella scatola, su cui è scritto il numero IMEI di quel cellulare.

Se il vostro cellulare viene smarrito o rubato, allora in tale circostanza potete anche scoprire il numero IMEI di un cellulare sbloccandolo.

Come trovare il codice IMEI tramite fattura?

Potete anche scoprire il numero IMEI del vostro cellulare dalla sua fattura. Quando acquistate un cellulare, il numero IMEI di quel cellulare è anche scritto sulla sua fattura.

Quindi amici, questi erano alcuni modi con cui potete facilmente ottenere il numero IMEI di qualunque dispositivo. Speriamo che ora sappiate come controllare il numero IMEI.

Struttura del Numero IMEI

Come vi abbiamo detto prima, un numero IMEI è composto da 15 cifre. Ma a volte può essere fino a 16 o 17 cifre. Tutte le informazioni sul NUMERO IMEI sono fornite in 3GPPP TS 23.0003.

La struttura del numero IMEI utilizzato attualmente è generalmente di 15 cifre, in cui ci sono 14 cifre + 1 cifra di controllo. Che si trova nel formato AA-BBBBBB-CCCCCC-D. È diviso in quattro parti. Vediamo spiegato in dettaglio.

  • AA – Questa è la prima parte del numero IMEI. Questa parte è chiamata etichettata A. È una parte del Codice di Assegnazione (TAC). Questi numeri sono chiamati numeri di Identificazione dell'Organismo di Notifica. Che è legato alla fabbricazione e al produttore del dispositivo. È composto da 2 numeri, che sono approvati da GSMA.
  • BBBBBB – Questa è la seconda parte del numero IMEI. Questa parte è etichettata B. Questa prima parte è la parte restante del TAC, chiamata FAC. Contiene 6 cifre, che forniscono informazioni sul display e sul marchio del cellulare.
  • CCCCCC – Questa è la terza parte del numero IMEI, che è etichettata C. Anche questa ha 6 cifre. È un numero univoco, che è diverso in ogni cellulare. Questa è la sequenza seriale del modello del dispositivo, chiamata SNR.
  • D – Questa è la quarta e ultima parte di qualsiasi numero IMEI, che è composta da una sola cifra. Questo numero è ottenuto calcolando tutti gli altri numeri attraverso la Formula/Algoritmo di Luhn, quindi è chiamato cifra di controllo.

Tutti i numeri IMEI hanno una struttura simile. Qualsiasi cellulare può essere rintracciato facilmente con questi numeri.

Vantaggi del Numero IMEI

  • Il più grande vantaggio del numero IMEI è che se il cellulare viene rubato, allora la polizia può tracciare la posizione del cellulare rintracciando il numero IMEI e può catturare il criminale.
  • Seguendo questo numero, è possibile ottenere tutte le informazioni sul dispositivo come il modello del dispositivo, il suo luogo di fabbricazione, il nome del produttore ecc.
  • Seguendo il numero IMEI, è possibile scoprire a quale azienda appartiene la SIM inserita in quel dispositivo e a nome di chi è.
  • Se il vostro cellulare viene smarrito o rubato, potete anche far bloccare il vostro cellulare con l'aiuto della polizia. In modo che nessuno possa abusare del vostro cellulare.

Conclusione sul numero IMEI

Amici, speriamo che il nostro articolo vi sia piaciuto e che abbiate ottenuto delle nuove informazioni. Ora dovreste sapere cos'è il Numero IMEI. Se avete ancora domande nella vostra mente allora potete chiederci commentando.

Attraverso questo articolo abbiamo cercato di fornirvi informazioni complete sul Numero IMEI. Come vi è piaciuto questo articolo? Fatelo sapere commentando e potete seguirci per ottenere nuove informazioni simili.

0 Commento/i

Ancora nessun commento.

Lascia un commento

L'indicazione dei dati personali nel presente modulo avviene su base volontaria ed è utilizzata esclusivamente per l'esecuzione del servizio richiesto. I dati forniti verranno registrati nei nostri archivi solo per il servizio richiesto.
Per qualsiasi domanda potete contattare il seguente indirizzo e-mail: privacy@seopraise.com

ADVERTISEMENT

Newsletter

Ricevi la newsletter gratuita

Ricerca per TAG

editing fotograficoritrattigeneratore di ritrattiintelligenza artificialefotografia,IMEIverificare IMEInumero IMEItelefonotabletdispositivo mobile,CapCutCreative Suiteediting videosoftware creativotrasformare visionistrumenti intuitivipotenziale creativo,SEOstrumenti onlinevisibilità online2024Esploratore del Sito Aperto,TechwinksInstagramFollowersMi Piacegratis100% reali,contenuto di qualitàdefinizione contenutoottimizzazione SEOmigliorare posizionamentosuccesso onlinestrategie di contenuto,app streaming musicaletecnologia tascabileamanti della musicaaudiostreamingapp musicaliascolto musicalemusica onlinepiattaforme musicali,visualizzatore Snapchatmonitoraggio SnapchatPhonseesicurezza digitalecontrollo genitoriprivacy online
seopraise

seopraise.com è una raccolta di notizie, tutorial e informazioni associati a tutto ciò che riguarda SEO e SEM, marketing digitale, il content marketing e programmazione e sviluppo Web

Tags

2024 contenuti utili visibilità online Mi Piace Dart link building Java JavaScript Conversione Ottimizzazione Sito Web Tecniche Illecite SEO visualizzatore Snapchat suggerimenti posizionamento nei motori di ricerca strategie efficaci

 Copyright © 2023 - 2024 - seopraise. All Rights Reserved - Crafted with SeoLabWeb SeoLabWeb for developers